26 Maggio 2024

Schlein a Prato: “Vittoria al primo turno? Non diamo mai niente per scontato ma siamo fiduciosi”

La segretaria nazionale del Pd ai giardini di via Carlo Marx per sostenere la campagna elettorale di Ilaria Bugetti e quella dei candidati alle Europee


“Vittoria al primo turno di Ilaria Bugetti? Non diamo mai niente per scontato, ma siamo fiduciosi, per l’entusiasmo che respiriamo tra la nostra gente che chiede di andare avanti con un buon governo”. Lo ha detto la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein, che questa sera è venuta a Prato, ultima tappa della giornata del suo tour toscano. In 800 l’hanno aspettata e poi ascoltata ai giardini di via Marx, luogo scelto dal Pd per la visita della segretaria, venuta a sostenere la campagna elettorale di Ilaria Bugetti e quella dei candidati alle Europee (presenti Dario Nardella, Beatrice Covassi, Antonio Mazzeo e  Teresa Bartoli). Presente anche il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. “I giardini di via Carlo Marx erano un luogo difficile, oggetto di un progetto di riqualificazione grazie anche alla collaborazione delle associazioni di volontariato, un progetto che spero si estenda anche ad altre parti della città”, ha detto Bugetti. “Siamo al Soccorso, uno dei quartieri più popolosi e multietnici di Prato. Un quartiere che la destra da settimane cerca di dipingere come degradato e malfamato. Noi non ci stiamo a questa narrazione”, ha detto il segretario provinciale Pd Marco Biagioni.

Ad aprire gli interventi sul palco è stato il sindaco Matteo Biffoni, che ha espresso forse l’endorsement più forte di sempre nei confronti di Bugetti: “Vi chiedo un favore, visto che voi me ne avete chiesti tanti in questi 10 anni – ha detto rivolgendosi al pubblico -: votate Ilaria Bugetti. L’unico voto che potete dare è quello per Ilaria Bugetti”. Prima dei discorsi di Bugetti e Schlein, è stato dedicato un lungo applauso a Massimiliano Pescini, consigliere regionale scomparso a soli 49 anni per una malattia fulminante. “Prato è toscana, Prato è il mondo perché i nostri stracci vanno in tutto il mondo. Non arrendiamoci mai a chi la vuol dipingere brutta. Andiamo a vincere insieme”, ha detto Bugetti dal palco. “cara Ilaria, vogliamo vederti sindaca di questa città”, ha aggiunto Schlein.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments