Sequestrata merce contraffatta per quasi un milione e mezzo di euro: denunciati sei imprenditori
L'operazione denominata "Rispetto delle regole" è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Prato. Nel mirino delle fiamme gialle sei aziende cinesi con sede al Macrolotto Uno
Oltre 4 milioni di articoli di abbigliamento ed accessori moda ed più di 6 chilometri di stoffa contraffatti sequestrati. E’ questo l’esito dell’operazione denominata “Rispetto delle regole” eseguita nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza di Prato contro le cosiddette “filiere del falso”. Nel mirino delle Fiamme Gialle sono finite sei aziende a gestione cinese situate nell’area industriale del Macrolotto Uno, che commercializzavano prodotti contraffatti e non sicuri per la salute pubblica.
Il nucleo mobile del gruppo di Prato ha individuato le sei ditte grazie a una serie di riscontri, mappature dei flussi di approvvigionamento, servizi di osservazione e pedinamento.
Il valore commerciale complessivo della merce sequestrata, che riportava i marchi di noti brand della moda, ammonta a circa 1.400.000 euro. I titolari delle 6 imprese sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per la commercializzazione di prodotti contraffatti.