24 Giugno 2024

Cantagallo, ecco la giunta di Bongiorno

Al suo terzo mandato da sindaco di Cantagallo, Guglielmo Bongiorno oggi ha varato la nuova giunta


Varata oggi, con l’attribuzione definitiva delle deleghe, la giunta del Comune di Cantagallo. La squadra del sindaco Guglielmo Bongiorno è composta da Giulio Bellini, vicesindaco, e dagli assessori Manuela Chiaramonti, Dimitri Becheri e Jacopo Payar. Lavoreranno rispettivamente sulle seguenti deleghe: il vicesindaco Bellini si occuperà di Politiche sociali, Cultura, Volontariato e associazionismo, Inclusione. A Manuela Chiaramonti sono attribuite le Politiche scolastiche ed educative, Pari opportunità, Diritti dei bambini e delle famiglie, Politiche per le frazioni, Decoro urbano, Agricoltura e commercio. Dimitri Becheri ha le deleghe per le Politiche sanitarie, Tutela ambientale e gestione dei rifiuti, Diritto allo sport e alla salute, Politiche per la disabilità e fragilità. Jacopo Payar si occuperà di Turismo e promozione del territorio, Riserva naturale ed aree protette, Innovazione digitale e transizione ecologica, Comunicazione istituzionale, Politiche giovanili e per la partecipazione.

“È un bel gruppo di persone che mette al servizio di Cantagallo competenze articolate. Si tratta di una squadra pronta a lavorare per affrontare i problemi del territorio e la complessità legata al dopo alluvione – mette in evidenza il sindaco – Nel 2019 avevamo previsto un lavoro che si svolgesse in un arco temporale di cinque anni. Abbiamo realizzato tutto quanto avevamo programmato ben consapevoli del tempo a disposizione. Oggi è un nuovo inizio – prosegue Bonsgiorno – in continuità con il passato solo per la mia presenza, mentre per il resto della giunta rappresenta un forte segnale di rinnovamento. L’auspicio è di ripetere con i nuovi amministratori lo straordinario lavoro realizzato con la giunta ed il consiglio precedenti, sia in termini di risultati e obiettivi raggiunti, sia per il rapporto di lealtà, di fiducia e disponibilità”.

Giulio Bellini è operatore della Caritas di Prato; Dimitri Becheri è medico geriatra presso la Asl Toscana Centro; Manuela Chiaramonti è impiegata presso Coop Valbisenzio Ombrone; Jacopo Payar si occupa di comunicazione, è regista e copywriter pubblicitario.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments