18 Giugno 2024

Prende a bastonate un passante senza motivo: 45enne bloccato e denunciato in piazza della Stazione

L'uomo, irregolare in Italia e con a carico un ordine del Questore di abbandonare il territorio, è stato fermato e disarmato da alcuni cittadini, poi consegnato alla polizia. L'episodio si è verificato ieri sera intorno alle 22.30


“Armato” di due bastoni si è avvicinato a un passante, un uomo di 60 anni, e senza motivo apparente ha iniziato a percuoterlo provocandogli vistose ferite, in particolare al polso sinistro. L’aggressore – un tunisino di 45 anni, irregolare in Italia e con a carico un ordine del Questore di abbandonare il territorio – è stato fermato dalla polizia, ieri sera attorno alle 22.30, in piazza della Stazione e denunciato.

La squadra volante, durante un’attività di controllo in centro città, è stata inviata in piazza della Stazione, dove l’equipaggio dei militari del progetto “Strade sicure”, aveva appena segnalato alla centrale operativa della Questura la presenza di un uomo molesto, fermato da alcuni passanti. Il soggetto, prontamente bloccato dai cittadini, era stato dagli stessi disarmato e consegnato ai militari. Identificato, è stato inoltre perquisito: aveva con sé anche un coltellino multiuso. La vittima dell’aggressione, che non sapeva dare una motivazione al comportamento violento dell’aggressore, è stata accompagnata in ospedale per gli accertamenti del caso. Il 45enne, come detto, è stato denunciato per porto di oggetto atto ad offendere e per non aver rispettato il provvedimento del Questore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments