4 Giugno 2024

Sr 325, al via i lavori per addolcire la curva di Usella e realizzare nuovi parcheggi

Con 663.500 euro la Provincia metterà in sicurezza la viabilità e creerà un nuovo accesso a via Coppi e Bartali


Ha preso avvio il cantiere della Provincia per l’intervento di manutenzione straordinaria destinato alla rettifica del tracciato stradale della SR325 presso la curva di Usella, nel Comune di Cantagallo. Il progetto, la cui consegna dei lavori è avvenuta nella giornata di ieri, prevede l’allargamento della curva esistente, di raggio pari a circa 55 metri, con una curva di raggio più ampio pari a 120 metri, opportunamente collegata ai rettilinei in entrata e in uscita.
L’opera, del costo di 663.500 euro, consentirà di ottenere un miglioramento delle condizioni di sicurezza e di ricavare un’area davanti alle abitazioni e agli esercizi commerciali della zona (fra cui la farmacia), separata tramite guardrail dalla carreggiata stradale della SR325. In quest’area saranno realizzati parcheggi regolati per la sosta e nuove aiuole per l’installazione di una nuova illuminazione pubblica. L’area sarà accessibile per i soli veicoli provenienti da Vaiano che, tramite la viabilità comunale interna di Via Coppi e Bartali, potranno immettersi nuovamente sulla SR325 all’altezza della nuova rotatoria più a nord (zona campo di calcio di Usella).
I lavori, avranno una durata di 240 giorni e proseguiranno fino al 28 gennaio 2025.
Già dalla giornata di ieri la ditta è presente sul posto insieme al direttore dei lavori per la realizzazione della recinzione di cantiere, con la relativa cartellonistica, e delle pulizie necessarie.
“Si tratta di un importantissimo intervento, accuratamente studiato per migliorare la sicurezza e la vivibilità della zona, apportando benefici significativi alla comunità locale e a tutti gli utenti che percorrono la strada regolarmente” afferma il presidente della Provincia Simone Calamai.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments