26 Giugno 2024

Torna la festa diocesana degli oratori estivi, appuntamento nel parco di Galceti

Venerdì 28 giugno per una mattinata all'insegna del divertimento con le attività sportive proposte dal Csi. Partecipano il vescovo Nerbini e la sindaca Bugetti


Tradizionale festa diocesana per le parrocchie di Prato che propongono l’esperienza dell’oratorio estivo. L’appuntamento è per venerdì 28 giugno, dalle 9 alle 12,30, nel parco di Galceti. Sono stati invitati tutti i partecipanti ai Grest parrocchiali per condividere una giornata di gioco e divertimento. Ogni anno, al termine delle attività degli oratori, l’Ufficio di pastorale giovanile promuove questo momento di incontro e condivisione, al quale, ormai da qualche tempo, collabora anche il Csi di Prato.

Vedersi, incontrarsi, ritrovarsi, il tutto all’insegna dell’allegria è lo scopo di questa mattinata. «Ognuno ha una ricchezza da donare – dice don Marco Degli Angeli, responsabile della Pastorale giovanile diocesana di Prato – ed è sempre una gioia vedere i ragazzi dei diversi grest che si incontrano e ritrovano gli amici di scuola o dello sport in questo contesto differente. Sono sorpresi e felici». La grande vitalità dell’estate trova dunque nella Festa degli Oratori il proprio culmine, benché alcuni grest continueranno le loro attività anche nei giorni seguenti.
Ospiti d’eccezione saranno il vescovo Giovanni Nerbini, che in questi giorni sta visitando i vari grest parrocchiali, e la neosindaca Ilaria Bugetti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments