12 Agosto 2024

Lite in famiglia, giovane aggredisce i poliziotti: denunciato

L'intervento è stato eseguito nell'ambito dei controlli del territorio eseguiti nel fine settimane. Sei in tutto le persone denunciate


Un ivoriano di 22 anni è stato denunciato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Il giovane ha aggredito i poliziotti che erano intervenuti per una lite in famiglia. Il 22enne si è scagliato contro gli agenti giunti sul posto, procurando loro lesioni guaribili in pochi giorni. L’intervento è stato eseguito lo scorso fine settimana nell’ambito dei controlli del territorio, intensificati nel periodo estivo dal questore Antonio De Lorenzo.
In totale sono state sei le persone denunciate dalla Polizia, tra cui un 41enne marocchino trovato in possesso di 16 grammi di cocaina suddivisi in 19 palline. La droga è stata rinvenuta a bordo dell’auto condotta dall’uomo, che è stato denunciato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nelle ore successive gli agenti hanno individuato due cittadini marocchini e altrettanti italiani, tutti pregiudicati, con a carico misure di prevenzione. Dopo le procedure di identificazione e controllo, le persone fermate sono state denunciate in stato di libertà per le violazioni riscontrate.