Lutto nel mondo dell’imprenditoria tessile pratese. A 47 anni è morto Iacopo Scuccimarra, socio titolare della Rifinizione Cambi Luigi insieme alla moglie Sara Cambi e alla cognata Silvia.
Un anno fa gli era stato diagnosticato un male incurabile e nella notte tra sabato e domenica è morto all’hospice, dove era stato ricoverato negli ultimi tempi dopo l’ulteriore peggioramento delle sue condizioni di salute.
Una tragedia che ha scosso azienda (che proprio negli ultimi tempi aveva cambiato l’insegna in “Cambi – Scuccimarra”) e le tante persone che per motivi personali e lavorativi lo avevano conosciuto e ne avevano apprezzato la serietà e la grande dedizione al lavoro e alla famiglia. Scuccimarra lascia la moglie Sara e tre figli. La salma è esposta alle cappelle del commiato della Misericordia e questo pomeriggio alle ore 15 si terranno i funerali nella chiesa della Sacra Famiglia.
L’azienda Cambi Luigi è molto nota in città, nel 2018 aveva vinto l’ottava edizione del Premio Santo Stefano, ritirato proprio da Scuccimarra insieme alle sorelle Cambi. Attiva dal 1949, la rifinizione Cambi rappresenta una tra le aziende storiche del distretto pratese operante nel settore della follatura, finissaggio e tintoria. Nel 2009 la gestione dell’azienda passò alle sorelle Sara e Silvia dopo la prematura scomparsa del padre Andrea. Oggi ha oltre cento dipendenti ed è una delle realtà più solide e apprezzate del distretto tessile pratese.