Leonardo Pieraccioni, Gianmaria Vassallo e Lorenzo Baglioni alla cena benefica ad Artimino della Fondazione Cure2children
L'evento si terrà venerdì 20 Settembre: il ricavato della serata sarà a favore del nuovo progetto della onlus per lo sviluppo dell’onco-ematologia pediatrica.
Una speciale cena di beneficenza in ricorso di Davide Astori, per i bambini di Cure2children, con la straordinaria partecipazione di Leonardo Pieraccioni, Lorenzo Baglioni e Gianmaria Vassallo. L’evento si terrà venerdì 20 Settembre, dalle ore 19, presso la Tenuta di Artimino a Carmignano. Il ricavato della serata sarà a favore del nuovo progetto della Fondazione fiorentina “Cure2Childrem” Onlus per lo sviluppo dell’onco-ematologia pediatrica.
L’iniziativa, che di svolgerà nella tenuta di origini medicee dove è collocata la splendida villa La Ferdinanda, è realizzata in collaborazione con il Gruppo di Preghiera “Il Cireneo” ed il sostegno del Lions Club Prato “Curzio Malaparte”.
“Saremo nel cuore della Toscana – spiegano dalla Fondazione Cure2children – per mantenere vivo il ricordo del “nostro” Davide Astori, già ambasciatore dei bambini di Cure2Children al quale aveva dedicato una bellissima frase che ancora oggi sostiene il progetto che lui stesso aveva scelto: ‘Ogni bambino ha il diritto di giocare la Sua partita: sosteniamo Cure2children!’.
Dopo sei anni dalla scomparsa del capitano della Fiorentina, i progetti della Fondazione sono sempre sostenuti anche dai familiari di Davide Astori, che saranno presenti all’evento, i quali non hanno mai fatto mancare il loro apporto.
Leonardo Pieraccioni, Gianmaria Vassallo e Lorenzo Baglioni saranno durante la cena protagonisti ed ambasciatori dei bambini di Cure2Children.
Questo evento darà a tutti i partecipanti la possibilità di sostenere e di conoscere “Cure2Children” che cura i bambini affetti da tumori e gravi malattie del sangue direttamente nel loro Paese.
“I fondi raccolti durante l’evento continueranno ad alimentare le nostre mission, soprattutto le nuove sfide – spiega Cristina Cianchi – presidente della Fondazione Cure2Children Onlus –. Il nostro coordinatore scientifico Dott. Lawrence Faulkner ci ha comunicato in questi giorni l’ultimo successo medico, in ordine di tempo, ovvero aver fatto il primo trapianto pediatrico del midollo osseo ad Hué, in Vietnam.
Thien un bambino di 4 anni ha ricevuto il nuovo midollo dalla sorellina. Dalle prime analisi si evidenzia che l’intervento risulta perfettamente riuscito. Naturalmente – precisa la Cianchi – i medici di Cure2Children preparano l’equipe medica locale al trapianto senza mai sostituirsi a loro, già dal primo trapianto. Come si può vedere dalla foto sotto – conclude la Cianchi – il dott. Lawrence Faulkner – durante l’espianto del nuovo midollo, supervisiona tutte le procedure in sala operatoria”.
“Il progetto in Vietnam – spiega il Dott. Lawrence Faulkner – è nato a seguito di un contatto con il Dottore responsabile dei trapianti della University of California di San Francisco che collabora attivamente in vari centri in Vietnam. Accade sempre più spesso che anche queste realtà importanti ci contattano dopo aver letto le nostre pubblicazioni scientifiche, messe a disposizione della Comunità Medica Internazionale inserite all’interno del “National Library of Medicine”.
Fondamentale l’operato del team medico locale, molto motivato, che ha saputo in poco tempo portare a termine il primo trapianto di midollo osseo che potrà salvare in prospettiva molti bambini in Vietnam e Paesi limitrofi. Thien è stato il primo bambino ad accedere al trapianto – conclude Faulkner – e già nei prossimi giorni verrà effettuato un secondo trapianto”.
Un ringraziamento particolare alla dottoressa Sonia Chiti, presidente del Lions Club Prato “C. Malaparte” che dichiara: “L’associazione Lions Club International è al servizio di un mondo che ha bisogno, il Lions Club Prato C. Malaparte da venti anni opera seguendo gli ideali di Servizio, di Amicizia e di Aiuto per le Comunità in difficoltà. Dove c’è un bisogno c’è un Lions”.
Per informazioni e prenotazioni, solo tramite WHATSAPP sarà possibile contattare i volontari di Cure2children ai numeri 335.1990777 oppure 329.6669804