13 Ottobre 2024

Banca Alta Toscana, profondo restyling per l’agenzia-sede di Vignole

Il taglio del nastro in occasione della festa per i 120 anni della Banca, a cui hanno partecipato i massimi rappresentanti del credito cooperativo italiano


Con il restyling dell’agenzia situata nella sede storica a Vignole di Quarrata,  Banca Alta Toscana prosegue il percorso di investimenti per ammodernare le agenzie presenti sul territorio. La rinnovata sede di Vignole, ampiamente visibile dalla strada, è da sempre dotata di un’area di parcheggio riservato alla clientela. Gli ambienti interni, completamente rinnovati, sono caratterizzati da luminosità e trasparenza.

I clienti vengono accolti in un’area confortevole, dov’è possibile operare in autonomia con il bancomat in quattro postazioni di casse self assistite, accessibile 24 ore su 24, o usufruire dei servizi della versione tradizionale della banca.

All’interno della nuova banca trovano spazio gli uffici dedicati alle consulenze personalizzate. La zona destinata agli uffici è una grande area dai colori chiari, caratterizzata dalla luce naturale e dalla trasparenza che mantiene comunque un senso di riservatezza tra gli ambienti. Particolare attenzione è stata dedicata alla riduzione dei consumi energetici: oltre all’illuminazione a led, la sede è dotata di un impianto di climatizzazione a basso impatto.

“Abbiamo rinnovato questa agenzia, fondendo nuove tecnologie e banca tradizionale, per continuare ad assistere soci e clienti con servizi moderni e in linea con il mercato – afferma il direttore generale Tiziano Caporali. Innovazione nel solco della tradizione significa stare al passo con i tempi, senza dimenticare il supporto anche umano alla clientela, con particolare attenzione alla relazione con i nostri soci”.

“Nell’anno del centoventesimo anniversario, non potevamo non dedicare una particolare attenzione all’agenzia presente nella sede storica della banca – afferma il presidente Alberto Vasco Banci. Molti istituti bancari di grandi dimensioni preferiscono non essere presenti in  luoghi ritenuti periferici. Noi invece continuiamo, nel solco dei 120 anni di attività, a essere presenti nel nostro territorio di riferimento per accompagnare persone, famiglie e imprese nei loro progetti di vita e di lavoro come facciamo ormai da 120 anni”.

Il taglio del nastro della rinnovata agenzia è avvenuto nella giornata in cui Banca Alta Toscana ha festeggiato i 120 anni dalla nascita. Nel corso del pomeriggio, concluso con un’apericena, si sono succeduti vari momenti per i soci: uno spettacolo teatrale rievocativo della costituzione dell’istituto di credito nel 1904, una conferenza sulla figura del fondatore don Dario Flori, detto “Sbarra”, e il convegno alla presenza dei massimi rappresentanti del movimento cooperativo nazionale: Giuseppe Maino, presidente di Iccrea Banca, Augusto Dell’Erba, presidente di Federcasse, Sergio Gatti, direttore generale di Federcasse e Matteo Spanò, presidente delle Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo.