Armonie di Natale a Vaiano: week-end ricco di appuntamenti fra musica, mercatini ed eventi per tutta la famiglia
Domenica pomeriggio il centro di Vaiano si trasforma in una sorta di villaggio delle feste
Armonie di Natale, il calendario di appuntamenti per le feste del Comune di Vaiano, entra nel vivo sabato 21 e domenica 22 dicembre. Per domenica pomeriggio il centro di Vaiano si trasforma in una sorta di villaggio delle feste con il mercatino di creazioni artigianali, musica, giochi, merenda e spettacoli dedicati a Babbo Natale, per sabato sono in agenda due iniziative musicali.
Ricco il programma del 22 dicembre per grandi e bambini. Doni davvero originali possono essere acquistati al Mercatino dell’artigianato che si tiene in via Braga, piazza Firenzuola e piazza Galilei, organizzato dal Centro commerciale naturale. Protagonisti della giornata sono Babbo Natale e i giochi in piazza. In programma c’è Babbo Natale Circus di Edoardo Nardin, artista eclettico e divertente (ore 15, Casa del Popolo), Babbo Natale e l’Elfa (ore 15, Giardino del Monumento ai Caduti) e Gioca la piazza (dalle 15.30 in via Mazzini) con trenta giochi in legno che riprendono le antiche tradizioni e consentono a tutti di divertirsi.
E poi c’è la Merenda di Natale per tutti con tante dolcezze e specialità. L’iniziativa è promossa dalle associazioni di volontariato per sostenere i lavori della Badia e le attività di Emergency. Partecipano Auser – La Sartoria, Caritas, Aiuti dalla Vallata, Associazione Sofignano, Pubblica Assistenza e Scout.
Diversi gli appuntamenti con la musica. Sempre domenica, alle 16 in piazza Firenzuola, ci sono gli InCanti di Natale della Corale quarta Eccedente. Sabato 21 dicembre, è in programma il Concerto di Natale della Scuola di Musica Comunale (ore 17,30, Sala Polivalente di via Aldo Moro). Ancora sabato 21 dicembre, alle 21 in Badia, Concerto lirico di Natale a cura dell’Associazione Mettiamoci all’Opera, con Claudia Rondelli (pianoforte) e i cantanti Kseniia Overko, Alessio Zanetti e Adriano Gramigni.
Da mettere in agenda, per il 26 dicembre (ore 16, piazza Galilei), il ritorno di Giulivo Natale’s show, di David Bianchi, un esilarante appuntamento di clownerie e gag per grandi e piccini.