3 Dicembre 2024

Doppio grave incidente: 24enne in monopattino investito da un’auto. Urto auto-bici, ciclista in prognosi riservata

I sinistri sono avvenuti in via Chemnitz e in via Scarlatti. In entrambi i casi è intervenuta la Polizia Municipale che sta ricostruendo la dinamica dei sinistri


Due gravi incidenti stradali si sono verificati in città tra il tardo pomeriggio di ieri e stamani. Il primo è accaduto ieri, intorno alle ore 17, in via Scarlatti dove un cittadino cinese in sella a una bicicletta è rimasto gravemente ferito in seguito all’urto con un autocarro che stava viaggiando nella stessa direzione. Le condizioni del ciclista sono apparse subito gravi, pertanto è stato trasportato in codice rosso all’ospedale fiorentino di Careggi, dove attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata.

Stamani, invece, intorno alle ore 7, un ventiquattrenne del Mali alla guida di un monopattino è stato investito da un’auto all’incrocio tra via Chemnitz e via Bruges. Da una prima ricostruzione l’automobile, proveniente da via Bruges, non si sarebbe fermata allo stop. Il 24enne è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito all’ospedale Santo Sterfano in codice rosso.

In entrambi i casi sono in corso le verifiche da parte della Polizia Municipale per stabilire l’esatta dinamica degli incidenti e l’eventuali responsabilità.