Alcune variazioni al servizio di raccolta rifiuti gestito da Alia Multiutility in vista delle prossime festività. I servizi di raccolta porta a porta del 1° gennaio verranno posticipati alla giornata di sabato 4 gennaio a Prato e in tutti i comuni della provincia.
Alia informa, inoltre, che il 1° gennaio i servizi di spazzamento, manuale e meccanizzato, saranno dimensionati in funzione delle caratteristiche delle aree geografiche interessate, e verranno, quindi, regolarmente svolti nei centri storici dei Comuni a elevato interesse turistico, oltreché in occasione di manifestazioni, mercati ed eventi previsti nella giornata al fine di garantire il decoro delle aree interessata.
Gli Ecocentri e tutti gli sportelli al cittadino (Infopoint, Punto Alia e sportello Tari) resteranno chiusi il 1° e il 6 gennaio, così come il call center di Alia, che rimarrà invece attivo negli altri giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800.888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e da rete mobile).
Gli Ecofurgoni non saranno attivi il 1° gennaio e saranno invece regolarmente presenti sul territorio il 6 gennaio secondo calendario.
È sempre possibile consultare il portale aziendale www.aliaserviziambientali.it ed Aliapp scaricabile gratuitamente per sistemi Ios e Android che permette di effettuare segnalazioni, verificare il calendario attivo nel proprio comune, richiedere un servizio di ritiro ingombranti e tanto altro.