30 Dicembre 2024

Trovato e arrestato in un campo nomadi di Prato latitante specializzato in furti

L'uomo, considerato uno dei membri di un gruppo di malviventi autori di numerosi furti in più province italiane, si era nascosto a Prato.


È finita con un blitz dei carabinieri in un campo nomadi a Prato la latitanza di un 29enne di etnia Sinti, pluripregiudicato, colpito da due misure di custodia cautelare in carcere e che era evaso a ottobre dagli arresti domiciliari in una casa di Lido di Camaiore. I carabinieri lo hanno arrestato la notte scorsa con un blitz durato due minuti dopo aver cinturato un campo nomadi a Prato dove si era nascosto.
Il 29enne è considerato uno dei membri di un gruppo di malviventi, anche loro raggiunti da ordinanze di custodia cautelare in carcere, autori di numerosi furti in più province italiane. Tra i colpi attribuiti alla gang, c’è quello a un’armeria in Emilia Romagna dove vennero rubate numerose armi da fuoco.
I carabinieri di Viareggio hanno monitorato i movimenti dei suoi familiari, constatando che il 29enne si spostava continuamente da un campo nomadi ad un altro, tra le province di Latina e Prato, sperando di eludere la cattura. L’uomo si era fatto raggiungere nel campo nomadi di Prato dalla moglie e dai figli minorenni.