8 Dicembre 2024

Il Prato batte 3-0 il Corticella e ottiene il terzo risultato utile consecutivo

Biancazzurri in gol nel primo tempo con Limberti e Cozzari. Terza rete di Rossi. Domenica prossima trasferta sul campo del Progresso


Terzo risultato utile per il Prato di Marco Mariotti che ottiene il secondo successo interno consecutivo, dopo quello di 15 giorni fa con la Zenith. Atteggiamento giusto dei biancazzurri, che hanno fortemente voluto questa vittoria, fin dal fischio iniziale. Nel dettaglio, la cronaca.
Nel Prato assenti Remedi e Galliani ma c’è il recupero della quota (2006) Giusti. Il primo brivido, al 4’, arriva non solo per il freddo: Fantoni sbaglia il rinvio regalando palla a Cavallini che non si aspettava nemmeno lui cotanto regalo, la sua conclusione è ribattuta dal numero 22 biancazzurro. La risposta porta la firma di Barbuti che dalla sinistra prova un tiro cross che termina alto. Al decimo ecco il gol laniero che nasce dopo un ben recupero a metà campo, con Magazzù bravo ad involarsi sulla destra e a mettere in mezzo per Barbuti che tocca male il pallone, creano un assist per l’accorrente Limberti che davanti alla porta mette dentro (1-0). Al 19’ arriva addirittura la palla del raddoppio con Barbuti che lavora una palla meravigliosa a metà campo, innescando il contropiede per Magazzù che va via e conclude la transizione con un tiro finito di poco a lato. I lanieri arrembano poco dopo al 20’ Girgi impegna Malagoli che rilancia; il tempo di ricostruire da dietro con il lungo rilancio di Fantoni, sponda di Barbuti per Cozzari che dal limite si coordina e mette dentro (2-0 al 22’). Al 27’ ancora Cozzari dal limite ci prova e palla di poco fuori. Al 33’ Ercolani si immola su Magazzù che si era portato a tu per tu con Malagoli ma un attimo prima del tiro ecco l’anticipo in scivolata del numero tre bolognese. Al riposo, lanieri avanti di due gol e che in apertura di ripresa trovano il terzo gol su cross di Pizzutelli, deviato di testa da Alessio Rossi: palo-gol e 3-0 dopo 150”. Al 15’ primo squillo felsineo con un tiro dai sedi i metri di Brighi finito fra le braccia di Fantoni dopo un rimpallo in area. Al 34’ bel cross di Limberti per Barbuti che di testa sfiora la quaterna, come al 37’ con Malagoli che dice due volte no a Cozzari. La gara finisce 3-0 con l’ennesimo tentativo di Barbuti che al volo spedisce di poco a lato e la parata di Fantoni su Rizzi.

Il tabellino: Prato – Corticella 3-0
Prato (3-4-1-2): Fantoni; Diana, Conson, Girgi (46’s.t. Sepe); Giusti (33’s.t. Rossi Alessandro), Pizzutelli (33’s.t. Videtta), Rossi Alessio, Limberti (43’s.t. Danesi); Cozzari; Barbuti, Magazzu (33’s.t. Azizi). A disposizione: Caroti, D’Amato, Sepe, Marigosu, Moreo. Allenatore: Mariotti.
Corticella (3-4-1-2): Malagoli; Chamangui, Bonetti, Brighi (43’s.t. Goffredi); Cavallini (32’s.t. Bresciani), Casadei, Sadek (8’s.t. Landi), Ercolani (24’s.t. Ofoasi); Lo Giudice; Rizzi, Gessaroli (24’s.t. Bovo). A disposizione: Medrani Majani, Pietrobuoni, Goffredi, Gutu, Manga. Allenatore: Pirini (Nesi squalificato)
Arbitro: Comito di Messina. Assistenti: Gentilezza di Civitavecchia e Trefiletti di Acireale
Marcatori: 10’ Limberti, 22’Cozzari, 1’s.t. Rossi Alessio-
Note: pomeriggio freddo. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Barbuti (16’s.t.), Ercolani (21’s.t.), Azizi (35’s.t.), Angoli: 3-6. Recupero: 0’p.t; 4’s.t.

Domenica prossima, il Prato giocherà in trasferta contro il Progresso.

Cliccando sul link del canale ufficiale dell’Ac Prato potrai rivedere la partita con il commento di Massimiliano Masi e Stefano Chini. Più tardi avremo anche il servizio della gara con gli highlightes. La foto Gallery è di Giovanni Tarducci Binoy.

https://www.youtube.com/live/1sV7ge_SKyQ?si=BIIhbEz8CPlvae3q