17 Dicembre 2024

Ventuno anni di solidarietà con la tradizionale cena di Confartigianato alla Mensa La Pira

Raccolti (al momento) circa tremila euro, ma rimane aperta la raccolta su un conto corrente dedicato


Si è rinnovata ieri sera, con grande partecipazione e spirito di comunità, la tradizionale cena organizzata da Confartigianato Imprese Prato presso la Mensa La Pira, che quest’anno ha visto la partecipazione attiva anche del Consorzio Multienergia. Un appuntamento giunto alla ventunesima edizione, con la massiccia presenza dei vertici dell’associazione e delle massime autorità cittadine. Nonostante la pandemia abbia temporaneamente interrotto la tradizione per due anni, l’amicizia e la solidarietà che legano Confartigianato Imprese Prato alla Mensa La Pira hanno saputo resistere, come testimoniato dalla calorosa partecipazione di ieri. Come ha sottolineato il vicepresidente Moreno Vignolini, “questo evento è la prova concreta di un senso di solidarietà che è nel DNA della nostra associazione”.

Durante la serata sono stati raccolti circa 3.000 euro a favore dell’associazione La Pira, a cui si aggiungeranno le donazioni effettuate tramite bonifico sul conto corrente dedicato, attivo fino al 28 febbraio 2025.

La sindaca di Prato, Ilaria Bugetti, ha preso parte per la prima volta all’evento in veste di prima cittadina, esprimendo grande emozione: “In passato ho partecipato come consigliera regionale, ma vivere questa esperienza come sindaca ha un significato ancora più profondo”. Bugetti ha poi evidenziato l’importanza dell’unità cittadina: “Quando c’è da fare qualcosa di importante, Prato risponde unita e compatta per raggiungere l’obiettivo”.

Elena Pieralli, presidente dell’associazione La Pira, ha espresso la sua gratitudine nei confronti di Confartigianato Imprese Prato: “Ringraziando voi, ringrazio la parte buona della città: quella che lavora, si impegna e non dimentica chi soffre”.

Un momento particolarmente significativo della serata è stata la consegna a Monsignor Daniele Scaccini, Vicario Generale, della statuina artigianale che ogni anno viene donata alla Curia. Quest’anno, la figura scelta è stata quella di una sarta, simbolo di un mestiere che unisce tradizione e creatività.

Per chi desiderasse contribuire ulteriormente, il conto corrente dedicato all’iniziativa resterà aperto fino al 28 febbraio 2025.

Dati per le donazioni:
IBAN: IT 73 L 08673 37780 000000 907350
Banca: Chianti Banca SC, Agenzia di Carmignano
Causale: Offerta Mensa La Pira