31 Gennaio 2025

A Pontedera per vincere, Dragons imbattuti nel 2025 ma attesi da una partita difficile

Si gioca sabato 1 febbraio alle ore 18.30 contro un avversario in serie negativa ma che ha un organico interessante

I rossoblù hanno sempre vinto nel nuovo anno solare, cancellando la sconfitta pre-natalizia contro il Montevarchi in campionato. Organico non al completo in settimana ma ormai coach Marco Pinelli c'è abituato

La vittoria con Sancat ha confermato l’ottimo inizio di 2025, partito con il successo in coppa Toscana e proseguito con i successi in campionato contro Bottegone e Cus Firenze. Per tenere aperta la serie positiva, c’è da superare l’ostacolo Juve Pontedera, reduce da sei sconfitte consecutive in serie C. Partita facile, dunque? Nemmeno per sogno: “Servirà l’elmetto”, ha esclamato coach Marco Pinelli. “La formazione pisana merita molto di più dei punti in classifica che ha attualmente, è un giusto mix di velocità, fisicità, esperienza e gioventù. E’ profonda, possono giocare con soluzioni diverse: ha una coppia di lunghi dal grande potenziale come Malfatti e Mancini, una batteria d’esterni molto equilibrata con i fratelli Maltomini, Regoli, l’esperienza di Falchi e una ‘cantera’ di giovani italiani e stranieri veramente molto interessante e futuribile”.
La squadra si è allenata con intensità perché non intende mollare di un attimo, nonostante tutto: “Noi veniamo da un’altra settimana dove ci siamo allenati con l’organico incompleto – prosegue Pinellima siamo abituati, anzi questa situazione per noi è una sfida interna da vincere insieme, ancor prima di ogni partita; l’adattamento sta diventando una nostra ‘skill’.
In terra pisana dovremo essere tutti gasati per fare uno sforzo collettivo per portare la squadra su un livello migliore. Migliorare la qualità del nostro gioco, della nostra settimana, senza porsi limiti e accontentandoci di ciò che già abbiamo. Questo è il nostro vero obiettivo. Se ci riusciamo saremo pronti a giocare insieme ogni sfida”.
Sulla partita che ci aspetta, parla anche Alberto Smecca (NELLA FOTO): “Abbiamo lavorato duramente, sia sotto il piano fisico che su quello tecnico, siamo in crescita ma ancora non al top, la strada però è quella. Ci aiutiamo molto e nelle difficoltà sappiamo fare fronte comune. A Pontedera sarà dura ma uniti possiamo farcela”. Si gioca al Palazzetto E. Zoli di Pontedera in via Costituzione con inizio alle ore 18.30, la gara sarà arbitrata da Tommaso Giachi di Firenze e Andrea Zini di Pistoia.