“Dall’alba al tramonto”: a Prato nasce il primo percorso olistico per donne affette da fibromialgia
Il progetto ha la durata di un anno ed inizierà il 25 febbraio 2025
E’ una condizione che riguarda principalmente le donne, ma che spesso viene trascurata o affrontata in modo frammentato. La fibromialgia colpisce oltre 2 milioni di persone in Italia ed è per questo che nasce “Dall’alba al tramonto”, un programma unico a Prato, pensato per promuovere il benessere integrale delle donne che vivono con questa condizione, con un approccio multidisciplinare e olistico. Integrando approcci medici con percorsi di consapevolezza e autogestione della salute, l’obiettivo è quello di costruire una rete di supporto solida e comunicante, che risponda davvero ai bisogni di chi vive affrontando quotidianamente questa sfida. Il percorso offre una valutazione fisiatrica e ginecologia omeopatica; incontri di consapevolizzazione psico-somatica e auto-mutuo-aiuto; incontri con una sessuologa; nutrizione consapevole; Qi-gong terapeutico; mindfulness psicosomatico; scrittura autocreativa. Con l’aiuto di professionisti esperti e attraverso un percorso co-programmato, il progetto mira a creare un sistema di supporto coerente, accessibile e continuativo per ogni donna che lotta contro la fibromialgia.
Il progetto ha la durata di un anno ed inizierà il 25 Febbraio 2025. Per partecipare, è richiesto un contributo di 100,00 euro.
La candidatura è soggetta a valutazione ed aperta ad un numero massimo di 14 donne. Per candidarsi, mandare un messaggio whatsapp al 3287125758 oppure scrivere alla mail elena.cavaciocchi@outlook.com entro il 31 Gennaio 2025.