Trasferta a Lentigione, frazione di Brescello, per il Prato di Marco Mariotti che affronta questa partita in condizioni fortemente rimaneggiate, come annunciato ieri in conferenza stampa dal tecnico biancazzurro. L’assenza di Federico Pizzutelli sarà peraltro definitiva perché il giocatore (assente col Ravenna per influenza) ha rescisso consensualmente il proprio contratto con il Prato per problemi familiari. I biancazzurri perdono così un giocatore che aveva fatto benissimo e che già era stato chiamato a sostituire Roberto Marino che a novembre aveva lasciato la squadra laniera per andare alla Luparense.
Biancazzurri in vantaggio con Pereira bravo a raccogliere un traversone di Giusti. Poi al 33′ il pareggio di Nanni su rigore, procurato da Alessandrini dopo un fallo di Remedi. Nella ripresa, gol di Pastore a sette minuti dalla fine, dopo una volata di Mordini dalla destra. Ha giocato anche il giovane Vannucchi nella ripresa. Da segnalare l’infortunio di Giusti (problema muscolare).
Lentigione (3-4-2-1): Gasperini; Lombardi, Capiluppi (34’s.t. Babbi), Bonetti; Mordini, Sabba, Nappo (23’s.t. Battistello) Cavicchioli; Pastore (48’s.t, Cortesi), Alessandrini; Nanni (43’s.t. Martini). A disposizione: Delti, Pari, Grieco, Cabassa. Allenatore: Cassani.
Prato (4-3-1-2): Fantoni; Matteucci (23’s.t. Videtta), Conson, Diana, Giusti (31’s.t. Vannucchi); Remedi (40’s.t. Baldari), Rossi Alessio (15’s.t. Azizi), Limberti; Cozzari; Pereira, Magazzu (23’s.t. Galliani). A disposizione: Caroti, D’Amato, Rossi Alessandro, Robi. Allenatore: Mariotti.
Arbitro: Maresca di Napoli. Assistenti: Lo Bene di San Benedetto del Tronto e Adragna di Milano.
Marcatori: 15’ Pereira, 33’ Nanni (rigore), 38’ s.t. Pastore
Note: ammoniti: Rossi Alessio, Magazzu, Azizi, Conson