19 Gennaio 2025

Il Prato vince contro la Sammaurese per 2-0, biancazzurri che tornano alla vittoria

Reti nel secondo tempo di Cozzari e autogol propiziato da una punizione di Girgi


Nel Prato, debutta subito Mazza, titolare a centrocampo al posto di Alessio Rossi che va in panchina. Dentro anche Galliani e i rientranti Preci e Girgi. Striscioni e cori di contestazione dei tifosi contro il Presidente Stefano Commini. Gara bloccata nella prima mezzora, con la Sammaurese a coprire tutti gli spazi difensivi. Il primo tiro in porta è di Morri al 25’, di testa sugli sviluppi di un angolo: nesun problema per Fantoni. Alla mezz’ora stessa situazione a campo inverso: punizione di Mazza e colpo di testa di Remedi controllato senza ansia da Pozzer. Un minuto dopo, molto più incisivo il capitano che dal cuore dell’area ha fatto partire una staffilata deviata in corner da Pozzer: salvataggio straordinario. Al 38’ ci prova Magazzù dal vertice ma la sua conclusione debole favorisce l’estremo giallorosso. Al 43’ bell’appoggio di Pereira per Magazzù che prova a trovare spazio in area liberandosi di un paio di difensori ma la sua girata in precario equilibrio esce lentamente a lato. Si va al riposo sullo 0-0. Nell’intervallo, dentro il giovane Robi per Preci (Limberti indietreggia in difesa, a destra). Ad inizio secondo tempo, in due minuti, fra il 10’ e il si vede Cozzari due volte che impegna Pozzer dalla distanza prima e da dentro area poi. Al 26’ dal fondo Masini per la Sammaurese dopo aver saltato Remedi ci prova, ribatte bene Fantoni. Il Prato fatica a creare pericoli e quando Mariotti stava per effettuare una serie di cambi ecco il gol al minuto 72: lancio di Remedi, gran controllo di Robi a destra, palla per Alessio Rossi che mette per l’accorrente Cozzari che appoggia in rete per l’1-0 laniero. La gara si sblocca e con le squadre più allungate si vedono più occasioni. Gallo prova a far male dalle parti di Fantoni ma la retroguardia è attenta. Dall’altra parte, l’intraprendenza di Robi fa male alla Sammaurese. Al minuto 86, punizione di Girgi e palla per Cozzari anticipato da Morri o forse da Scanagatta ed è raddoppio laniero. Finisce 2-0. Lanieri che domenica giocheranno ancora in casa contro il Sasso Marconi.

Prato (4-3-1-2): Fantoni; Preci (1’s.t. Robi), Conson, Galliani, Girgi (43’s.t. Videtta); Remedi (31’s.t. Diana), Mazza, Limberti; Cozzari (43’s.t. Azizi); Pereira, Magazzu (20’s.t. Rossi Alessio). A disposizione: Gariti, Rossi Alessandro, Vannucchi, Baldari. Allenatore: Mariotti.
Sammaurese (4-1-4-1): Pozzer; Masini (43’s.t. Misuraca), Morri, Scanagatta, Bolognesi (32’s.t. Merlonghi); Manuzzi; Bonandi, Maltoni (43’s.t. Forte) , Nisi (32’s.t. Beconcini), Deshkaj (43’s.t. Magrini); Gallo. A disposizione: Ravaioli R, Sedioli, Papa, Ravaioli N. Allenatore: Protti
Arbitro: Di Palma di Cassino. Assistenti: Casale e Esposito di Formia
Marcatori: 27’s.t. Cozzari, 42’ Morri (autorete)
Note: pomeriggio soleggiato ma ventoso. Spettatori: 300 circa. Ammoniti: Mariotti (30’s.t.), Masini ( 39’s.t.), Galliani (45’s.t.), Angoli: 7-1. Recupero: 3’p.t.; 5’s.t.