10 Gennaio 2025

Riduzione di orario e personale al Caffè Le Logge. I titolari: “Incertezza del bando per rinnovo della concessione”

Già da lunedì il centralissimo caffè tra le mura aprirà solo la sera dal lunedì al venerdì e dall'ora di pranzo nel weekend. I titolari sollecitano il nuovo bando di concessione degli spazi, di proprietà del Comune, a 10 mesi dalla scadenza


Riduzione di orari e di personale, per l’incertezza del rinnovo della concessione degli spazi: è quello che accadrà già dalla prossima settimana al caffè delle Logge in piazza del Comune. Il bando di concessione degli spazi di proprietà dell’amministrazione scadrà a dicembre 2025 e ad oggi non sono state dati dal Comune tempi certi di pubblicazione del nuovo avviso e requisiti che saranno proposti. Così i tre soci titolari, che da 9 anni hanno in gestione lo spazio, i fratelli Gianluca e Tommaso Riccio (nel video sopra) e Alessio Unicori, hanno dolorosamente optato per una contrazione della forza-lavoro, oltre che delle aperture, che saranno solo serali dal lunedì al venerdì. Il weekend Le Logge saranno aperte dall’ora di pranzo.

Oltre alla data effettiva di pubblicazione del nuovo bando pubblico, un altro grande punto interrogativo è rappresentato dal canone di locazione che sarà proposto: ad oggi i titolari hanno potuto pagare cifre irrisorie in virtù di un accordo che prevede che tutti gli investimenti di ristrutturazione, manutenzione e in beni mobili rimangano patrimonio del Comune. Le cifre che sono arrivate alle orecchie dei soci pare che siano molto più alte di quelle che pagano sinora, l’ennesima incertezza che ha portato i titolari a doversi tutelare davanti ad una chiusura attività che in quel caso sarebbe più che probabile.