2 Gennaio 2025

San Silvestro, si indaga sull’incendio all’Obi di via Viareggio. In un video fuochi d’artificio sparati a mo’ di mitragliatrice

Stamani i vigili del fuoco hanno compiuto un sopralluogo al punto vendita con il nucleo investigativo antincendi


Fuochi e fiamme. La notte di San Silvestro, che ha fatto registrare due feriti e 4 sanzioni per l’esplosione di botti e fuochi artificiali, è stata caratterizzata anche dalla distruzione di due campane del vetro in via Limberti e via del Purgatorio. Ma l’episodio più grave è avvenuto in via Viareggio, dove è andato in fiamme parte dell’immobile dove ha sede il negozio di bricolage dell’Obi.

Il rogo ha interessato del materiale accatastato nell’area privata esterna e il retro dell’edificio che ha riportato ingenti danni. Le fiamme, particolarmente alte, sono state domate dai vigili del fuoco che stamani hanno compiuto un sopralluogo al punto vendita con il nucleo investigativo antincendi.

La notte di San Silvestro, nel parcheggio adiacente come in altre parti della città, era in corso l’esplosione di materiale pirotecnico.

Le immagini sopra, pubblicate sui social, mostrano un uso sconsiderato dei fuochi d’artificio da parte di una persona che contro ogni norma di cautela e buonsenso tiene in mano il materiale esplodente e fa partire i fuochi a mo’ di mitragliatrice verso il cielo in varie direzioni, da un punto vicino a dove si è verificato l’incendio, le cui cause sono in corso di accertamento. Stamani, in un’aiuola accanto alla recinzione del grande magazzino, era ancora presente una grossa scatola di fuochi d’artificio.

 

Vicino al punto andato incendiato, sono presenti le telecamere di videosorveglianza interne di Obi, che potranno fornire informazioni utili sull’accaduto.