13 Febbraio 2025

Aggredito a calci e pugni da un gruppo di giovani che volevano rapinarlo: arrestato ventunenne

E' successo nei pressi dei giardini di via Carlo Marx, al Soccorso. I Carabinieri sono riusciti a bloccare e trarre in arresto uno degli aggressori che aveva derubato la vittima del portafogli, contenente 1.600 euro in contanti


Stava percorrendo via Carlo Marx in bicicletta quando è stato aggreditoda un gruppo di circa sei giovani che volevano rapinarlo. L’episodio risale alla sera dell’8 febbraio scorso, intorno alle ore 21,30, ed è stato reso noto oggi dai Carabinieri. La vittima è un cittadino cinese di 55 anni che è stato immobilizzato a terra e colpito violentemente a calci e pugni. La scena, avvenuta nei pressi dei giardini di via Carlo Marx, è stata notata da una pattuglia dei Carabinieri della Squadra d’Intervento Operativo del 6° Battaglione “Toscana” impegnata nei controlli del territorio. Alla vista dei militari, gli aggressori – tutti giovani pakistani – sono fuggiti a piedi per le vie circostanti. I carabinieri hanno soccorso la vittima e inseguito a piedi uno dei fuggitivi, che era stato notato nell’atto di rubare il portafogli al malcapitato. L’inseguimento si è concluso in via della Romita, dove i militari sono riusciti a bloccare il giovane: si tratta di un 21enne pakistano che aveva con sé il portafogli rubato alla vittima, contenente oltre 1.600 euro in contanti.
Il giovane è stato tratto in arresto e condotto in carcere. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del 21enne la misura cautelare dell’obbligo di dimora notturno. Il cinese aggredito è stato invece soccorso dal personale del 118 e trasportato al pronto soccorso per le cure del caso.