Allestiti in bella vista sui tavoli c’erano bevande, frutta, ma anche droga pronta per il consumo degli avventori. E’ quanto ha trovato la polizia sabato sera in una sala da ballo e di intrattenimento musicale nella zona ovest di Prato. Il gestore del locale, un 39enne di nazionalità cinese con precedenti, è stato denunciato per aver agevolato la consumazione di sostanze stupefacenti in un locale pubblico; complessivamente sono stati trovati e sequestrati 30 grammi di sostanza stupefacente, tra ketamina e metanfetamina, suddivisa in dosi.
Il blitz è scattato sabato sera, primo febbraio. All’interno del locale sono stati individuati quattro uomini e tre donne, tutti di nazionalità cinese, irregolari, seduti nei divanetti corredati da tavoli da salotto sui quali erano disposti bevande, frutta e strisce di droga pronte per l’uso. Al termine del controllo una delle donne è stata arrestata per violazione delle norme che regolano il soggiorno degli stranieri in Italia mentre le altre due sono state denunciate sempre per violazioni del Testo unico immigrazione. Uno dei clienti è stato invece segnalato alla prefettura perchè trovato in possesso di due bustine di ketamina per uso personale.
Al blitz hanno preso parte anche la Polizia municipale di Prato, i vigili del fuoco e la Asl. Sono in corso ulteriori attività di natura amministrativa da parte degli altri enti che hanno partecipato al controllo, che determineranno ulteriori sanzioni in materia di edilizia, inosservanza del divieto di fumo, carenze di natura igienico sanitaria e sicurezza antincendio nei luoghi di lavoro.