15 Febbraio 2025

Esposto piazza XX Settembre, Palandri: “Stanco di sentire sempre le stesse cose. Ci difenderemo”

Il sindaco di Poggio a Caiano risponde ai cittadini riuniti nel comitato "Noi in piazza" che hanno fatto un doppio esposto contro le modifiche al progetto originario


“Questa storia di piazza XX settembre sta diventando la storia infinita. Ed ora inizio ad essere veramente stanco di sentire, come un mantra, sempre le stesse cose”. Lo dice il sindaco di Poggio a Caiano Riccardo Palandri, che risponde così ai cittadini riunti nel comitato Noi in piazza, i quali hanno presentato un doppio esposto alla Procura e alla Corte dei conti contro le modiche al progetto originario di piazza XX Settembre.

“Il comitato ha fatto degli esposti? Bene, è nel suo diritto – commentano Palandri e gli assessori – Come sindaco e come amministratori comunali ci difenderemo nei luoghi e nei modi opportuni. La cosa che ci dispiace è che in questa vicenda vengono tirati in ballo gli uffici comunali che nulla hanno a che vedere con la politica. E difendiamo l’operato di chi ha lavorato, da quando siamo stati eletti, all’ufficio tecnico. Ho detto pochi giorni fa – aggiunge Riccardo Palandri – che per temi come questo della piazza il luogo deputato per discuterne è il consiglio comunale. E, infatti, nella prossima seduta, a firma di due consiglieri di maggioranza, ci sarà un’interpellanza per trattare la piazza e il cantiere che la interessa. Sottolineo, ancora una volta, che al comitato in questione abbiamo risposto per mail a quanto ci veniva richiesto e lo abbiamo fatto in modo tecnico, preciso e puntuale. Se poi le nostre risposte non sono piaciute è un altro discorso”.
Conclude il sindaco: “Ho detto e ridetto cosa abbiamo fatto sulla piazza, abbiamo pensato alla sicurezza dei pedoni ma a quanto pare un gruppo di persone pensa più ad altro che a questo”.