9 Febbraio 2025

Ko contro Scafati, l’Estra Pistoia chiede scusa alla città e ai tifosi

Le parole nel post gara del responsabile relazioni esterne del club, Dario Baldassarri, e del direttore sportivo Marco Sambugaro


La battuta d’arresto casalinga contro Scafati rappresenta una dura sconfitta nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket. È un momento difficile per i colori biancorossi tanto che dopo il pesante ko la società ha voluto chiedere scusa alla città e ai tifosi.

“Stiamo vivendo una situazione molto seria – afferma Dario Baldassarri, responsabile relazioni esterne del club – siamo arrabbiati perché forse il risultato di stasera non rappresenta quello che la squadra ha dato ma è il momento che la società parli alla città e ai tifosi. A tutti loro chiediamo scusa, comprendiamo la pesantezza di quello che sta succedendo: lavoreremo, fino a che la matematica non ci condannerà, per rimettere in sesto le cose. Grazie alla squadra, a capitan Della Rosa, a Lorenzo Saccaggi, a Gabriele Benetti, tutti cuore e anima di questo team e di questa città, così come al direttore sportivo Marco Sambugaro per il lavoro che sta facendo”.

Per Baldassarri adesso “è il momento di affrontare in modo serio quella che è una situazione pesante: ringrazio il coach e chi ha avuto la possibilità di venire in settimana agli allenamenti ha visto la grinta e la determinazione che ha messo in ogni momento per motivare tutti i ragazzi verso questo match. A volte ci vorrebbe anche un pizzico di fortuna in più ma non è certamente di stasera e basta che dobbiamo parlare. La società ribadisce le proprie scuse, speriamo che la pausa ci aiuti a rimettere in sesto quello che non va e sia utile a noi per lavorare ancora più intensamente per dare un futuro dignitoso ad una società che ha una storia che deve essere onorata, indipendentemente da quel che il campo ci dirà a fine stagione. Dopo quindici sconfitte ottenute fino ad ora, è giusto che la società ci metta la faccia indipendentemente da chi lo sta facendo in questo momento e ce la metto io” ha aggiunto Baldassarri.

“Sottoscrivo ogni parola che è stata detta – ha aggiunto emil direttore sportivo, Marco Sambugaro – ci proveremo fino alla fine perché restano undici partite da giocare. Ci sarà il tempo per i processi, adesso dobbiamo pensare soltanto al campo: aggiungo soltanto che, magari può sembrare strano da dire in questa situazione, ma sono contento che i nostri giocatori italiani abbiano dimostrato che valgono la categoria e di questo ne sono orgoglioso”.