16 Febbraio 2025

Deceduto l’uomo folgorato nella cabina Enel di via Cava

L'uomo era entrato illegalmente nella cabina. Vasta zona al buio per alcune ore


È deceduto l’uomo che ieri pomeriggio, domenica 16 febbraio, poco prima delle ore 17, si è introdotto illegalmente all’interno di una cabina Enel in via Cava, rimanendo folgorato mentre stava armeggiando alla struttura. Sembra che l’uomo stesse svitando i bulloni delle barre da dove viene emessa la corrente a quindicimila mila volt, quando è rimasto folgorato, con il conseguente black out della centralina. Da capire il motivo dell’ingresso all’interno della struttura.

Sul posto – oltre ai tecnici Enel – personale sanitario del 118, dell’Asl, vigili del fuoco e polizia. È stato chiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso che ha trasportato il ferito a Cisanello. Oggi l’uomo è poi deceduto. Le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi.

In seguito all’accaduto una vasta zona attorno a via Cava è rimasta senza elettricità. In attesa che vengano completati gli accertamenti da parte degli inquirenti, i tecnici di Enel hanno bypassato la centralina, attraverso un grosso gruppo elettrogeno. Il problema è stato definitivamente risolto poco prima delle ore 22 con tutte le utenze che sono state rialimentate.