Proseguono le ricerche di Andrea Calamai, 59 anni, la cui scomparsa è stata denunciata il 17 marzo scorso. La Prefettura ha attivato il piano provinciale speditivo di ricerca che vede il coinvolgimento della Questura, dei Comandi provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco, della Polizia Ferroviaria, della Polizia Municipale e del Coordinamento provinciale dei Volontari di Protezione civile.
Una scomparsa inspiegabile quella del 59enne. L’uomo è stato visto l’ultima volta nella zona di Mezzana in sella alla sua bicicletta elettrica, di colore bianco. Indossava un giubbotto nero lungo e jeans scuri. E’ alto 1,75 metri, di corporatura robusta; ha capelli corti bianchi e grigi e occhi castani.
A lanciare l’allarme sui sociale è stata l’associazione “Penelope”. “Lunedì è uscito dal posto di lavoro nella pausa pranzo per tornare a casa come tutti i giorni e rientrare poi al lavoro. Non è rientrato a casa né al lavoro. Usa spostarsi casa-lavoro con una bicicletta elettrica bianca. La famiglia è seriamente preoccupata. Qualcuno lo ha incontrato? Ha visto una bicicletta elettrica bianca?” si legge nel post pubblicato su Facebook. Chiunque avesse informazioni utili è pregato di contattare la stessa associazione (3455019051) oppure il 112.