20 Marzo 2025

Estra Pistoia: Rick Perna sarà lo special advisor del presidente David


Rick Perna sarà lo Special Advisor del presidente di Estra Pistoia Basket, Joseph Mark David. A comunicarlo è la stessa società che ufficializza così l’annuncio fatto ieri inconferenza stampa dal numero uno del club biancorosso.  Perna è nome oramai conosciuto nell’ambito sportivo a livello mondiale: dopo aver fondato nel 2017 la Greenwich Advisor&Company, è stato consulente di numerose operazioni di acquisizioni di società sportive dal basket, in America, al calcio, sia in Europa che in Italia.

Perna si è detto “onorato che il presidente Joey David mi abbia affidato questo ruolo di consigliere”. “Ho parlato per la prima volta con lui nel dicembre dello scorso anno e, a mio parere, lui è l’esatto opposto del suo predecessore” ha aggiunto. Perna non è stato tenero nei confronti della gestione di Ron Rowan: “Quello che è successo con lui al timone della società, nell’ultimo anno, è vergognoso per la comunità pistoiese, per i tifosi, per la squadra e per gli investitori americani che si sono fidati di lui”.

“Nonostante quanto successo, i sostenitori del Pistoia Basket restano fedeli e al fianco della propria squadra: questo è un qualcosa che mi piace molto. Pertanto, mi sono sentito chiamato ad agire e aiutare il presidente per superare questi momenti difficili” conclude Perna.