19 Marzo 2025

Il 4 aprile la commissione parlamentare di inchiesta antimafia sarà a Prato

Durante la visita la delegazione incontrerà rappresentanti della magistratura, dell'ordine pubblico e della sicurezza e delle istituzioni.


Il 4 aprile la commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie e delle altre associazioni criminali, anche straniere, sarà per la prima volta, a Prato. “Si tratta di un segnale di grande importanza e di attenzione specifica per la nostra realtà, un fondamentale tassello della battaglia contro il sistema mafioso che infesta il nostro territorio e per contrastare il quale Fratelli d’Italia combatte da sempre. Ringrazio l’Onorevole Chiara Colosimo, presidente, e la commissione tutta per l’impegno e l’attenzione che stanno dedicando per il ritorno della legalità e per il bene di Prato” ha detto il deputato pratese di Fratelli d’Italia Chiara La Porta.
Durante la visita la delegazione incontrerà rappresentanti della magistratura, dell’ordine pubblico e della sicurezza e delle istituzioni attivamente coinvolti nell’azione di prevenzione e contrasto delle mafie nel tessuto sociale e produttivo pratese. “Era un impegno che ci eravamo presi lo scorso dicembre, in occasione di incontri e iniziative che svolgemmo a Prato insieme all’onorevole Marco Furfaro, per dare un segnale e accendere un faro sulla situazione locale, contribuendo all’impegno contro la criminalità organizzata, la sua penetrazione nell’economia locale, e per l’affermazione della legalità” ha detto Walter Verini, capogruppo PD in Antimafia.
“Prato è un distretto produttivo d’eccellenza che deve essere tutelato dall’illegalità e dalle infiltrazioni di stampo mafioso. Per questo la missione del 4 aprile sarà un’occasione preziosa per mettere ancora più in connessione istituzioni, forze dell’ordine e magistratura” ha aggiunto il segretario provinciale del PD Prato Marco Biagioni.