2 Marzo 2025

Impresa dell’Estra Pistoia Basket che espugna Napoli 70-74

Il gruppo italiano, insieme a tre soli americani, rimonta e vince a Napoli prendendosi due punti in un periodo buio


Si accettano miracoli a Napoli. L’Estra Pistoia nel momento più buio della sua stagione piazza una prestazione tutto cuore alla Fruit Village Arena e prende due punti (sul 70-74) che sanno di rivincita personale per tutti coloro che questi colori li hanno tatuati addosso. Nonostante la deficitaria situazione in società Pistoia conferma il vantaggio nello scontro diretto con Napoli e, dopo Varese, mette la seconda avversaria diretta dietro negli scontri.

Coack Okorn deve fare a meno di Kemp (infortunato), Rowan (fuori squadra) e ovviamente anche di Silins e Christon dato che hanno scelto altri lidi. A caricarsi la baracca sulle spalle ci pensa il gruppo italiano guidato da un Lorenzo Saccaggi in versione superstar (16 punti con 3/4 da tre). Anche Della Rosa e Benetti però mettono una firma importante sul successo partenopeo. Dei tre americani a referto (Paschall, Forrest e Cooke) si prendono la scena i due ‘meno attesi’. L’ex Golden State ne mette 18 con 7/12 da due punti, mentre il centro con la maglia numero 10 decide di dimostrare tutto quel che fino a questo momento era rimasto in canna e piazza una doppia doppia da 11 punti e venti (20) rimbalzi. 

Al 40′ non mancano le emozioni, gli abbracci, e le lacrime. Chi come noi era presente quest’oggi a Napoli ha dimostrato una volta in più che il biancorosso non è solo un colore passeggero ma è un amore che può dare vita a emozioni potentissime.

Di seguito la conferenza post gara con le dichiarazioni di coach Okorn.

https://www.facebook.com/share/p/1BVr2Z9S3G/

Il servizio di Giacomo Mazzanti.
https://www.facebook.com/share/v/1Pjb5E8QQR/