Ancora un locale del centro storico chiuso dalla Questura per aver servito alcolici a minori. Stavolta si tratta del bar “Piazzetta Food & Drink” in piazza Buonamici, nei confronti del quale il Questore di Prato Pasquale Antonio De Lorenzo ha disposto la chiusura per 35 giorni, a partire dalla mezzanotte di domani giovedì 24 aprile.
Lo scorso 18 aprile il locale, a conduzione cinese, è stato oggetto di un controllo da parte della Polizia; in quella circostanza all’interno del bar è stato identificato un ragazzo di 16 anni intento a consumare bevande alcoliche. Il minore ha dichiarato di aver prelevato egli stesso la bevanda e di averla pagata regolarmente presso la cassa, senza che gli fosse stato chiesto di esibire un documento di identità. L’addetta alla cassa è stata deferita ai sensi dell’art. 689 del codice penale, mentre il minore è stato riaffidato alla responsabilità del padre.
L’esercizio commerciale è già stato oggetto in passato di due analoghi provvedimenti per reiterate violazioni amministrative, sempre per somministrazione di alcool a minori. Pertanto ne è stata disposta la chiusura ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. e la sospensione della Scia.