L’Estra Pistoia compie l’impresa al Taliercio. Reyer battuta 93-90
Un primo tempo da favola e una ripresa solida regalano al Pistoia Basket una vittoria insperata a Venezia
La promessa di voler regalare un’ulteriore gioia ai tifosi di Pistoia è stata mantenuta da coach Okorn e la sua truppa. Al Taliercio arriva una delle vittorie più inaspettate degli ultimi anni con Estra che mostra i muscoli nel momento più difficile e per qualche ora rimette il proprio destino nelle mani delle avversarie. In caso di KO di una tra Cremona e Napoli nel match del lunedì, i biancorossi si giocheranno un altro pezzettino di speranza domenica prossima al PalaCarrara. La situazione resta complicata, sia chiaro, ma almeno da Venezia è arrivata un’esultanza.
Della Rosa e compagni partono forte e piazzano subito dei parziali positivi che consentono di scappare nel punteggio fino al 45-32 del ventesimo minuto. Come potevasi prevedere, la Reyer non vuole certo sparire dai radar per l’intera durata del match e decide di affidare il proprio destino a un Tyler Ennis versione cecchino (29 a fine partita) che a suon di bombe riporta i lagunari a galla. La freddezza di Forrest (24 punti) dalla lunetta nel finale però regala a Pistoia due punti tanto belli quanto insperati.
IL TABELLINO
PISTOIA: Benetti 8, Della Rosa 3, Ceron, Paschall 12, Chiti, Cooke 12, Forrest 24, Boglio, Saccaggi 9, Allen 16, Valerio-Bodon 9. All. Okorn