21 Aprile 2025

Montemurlo, al via i lavori di sistemazione della rete fognaria

L'intervento riguarda piazza Ogli e via Puccini, nell'area industriale del Comune


Prendono il via lavori fondamentali per rinnovare e rendere più efficiente il sistema fognario dell’area industriale del comune di Montemurlo. Continua l’impegno di Publiacqua per il rinnovo del sistema fognario di Montemurlo e questa volta le aree interessate dall’intervento sono Piazza Oglio, via Oglio e via Puccini. In quest’area saranno realizzati uno scolmatore, un impianto di sollevamento, un nuovo ramo fognario e sarà sostituita la rete fognaria esistente con una condotta (diametro 400) per circa 220 metri di lunghezza su via Puccini.

L’investimento previsto per questo intervento è di 700.000 euro. Per effettuare tali lavori il Comune di Montemurlo ha concesso un’ordinanza (n. 73/2025).

PROVVEDIMENTI DI VIABILITA’

VIA PUCCINI E VIA ROSSINI: transito vietato ai pedoni nel tratto di marciapiede interessato dai lavori; divieto di sosta con rimozione forzata; restringimento carreggiata. Strettoia a senso unico alternato (durante l’esecuzione dei lavori con movieri; con semaforo alle estremità della strettoia) limite max di velocità di 30 Km/h.

Foto di archivio