1 Aprile 2025

“Occhio alla truffa”, un incontro per contrastare le frodi

Appuntamento domani, 2 aprile, alle 15,30 in piazza San Domenico


Crescono le segnalazioni di truffe ai danni dei cittadini, soprattutto anziani e persone vulnerabili. Per contrastare questo fenomeno e sensibilizzare la popolazione sui rischi e sulle precauzioni da adottare, domani, mercoledì 2 aprile, allore ore 15:30 nel presidio dell’associazione Oltre e associazione Nazionale Polizia di Stato di piazza San Domenico si terrà l’evento “Occhio alla truffa”.
L’iniziativa, in collaborazione con Associazione Oltre e Anps, vedrà la partecipazione di esperti del settore, rappresentanti delle forze dell’ordine e specialisti in sicurezza informatica. Durante l’incontro, verranno illustrati i principali tipi di truffe, dai raggiri telefonici e online alle frodi porta a porta, con consigli pratici per prevenirli e affrontarli. “È fondamentale informare e sensibilizzare i cittadini affinché possano riconoscere e difendersi dalle truffe, sempre più sofisticate e insidiose”, ha dichiarato Paolo Corti, presidente dell’associazione Oltre.
L’evento sarà aperto al pubblico e gratuito. A seguire, sarà possibile partecipare a una sessione di domande e risposte con gli esperti per chiarire eventuali dubbi e condividere esperienze.