Il consigliere comunale Claudio Belgiorno di Fratelli d’Italia ha presentato una richiesta di manutenzione dei giardini di Maliseti, situati in Via Caduti Senza Croce a Prato. Si tratta di un’importante area verde per i residenti del quartiere e un luogo di svago e gioco per i bambini. Tuttavia, negli ultimi tempi, il giardino ha subito un progressivo degrado, che ne ha compromesso la fruibilità e la sicurezza. La richiesta di manutenzione è stata sollecitata dopo un incontro con i residenti della zona, i quali hanno segnalato le varie problematiche presenti nel giardino. In particolare, i residenti hanno sottolineato la necessità di intervenire urgentemente per garantire la sicurezza dei bambini che frequentano il giardino.
Purtroppo – evidenzia Belgiorno – a causa della non manutenzione delle piante e della vegetazione, si sono create delle zone ombrose e nascoste che sono diventate un luogo di ritrovo per spacciatori e altri soggetti che mettono a rischio la sicurezza dei cittadini. Questa situazione è inaccettabile e richiede un intervento immediato delle autorità competenti.
Il consigliere Belgiorno ha richiesto pertanto la potatura degli alberi, il rifacimento dei vialetti e l’installazione di due porte da gioco per garantire la sicurezza e la fruibilità del giardino da parte dei bambini.
“Chiedo all’Amministrazione Comunale di intervenire urgentemente per garantire la sicurezza e la fruibilità dei giardini di Maliseti”, ha dichiarato il consigliere Belgiorno. “Questo spazio
verde è fondamentale per la nostra comunità e non possiamo permettere che vada in rovina. I bambini hanno diritto a giocare in un ambiente sicuro e salubre, e i cittadini hanno diritto a
sentirsi sicuri nel proprio quartiere.”