8 Maggio 2025

Omicidio ai giardini di via Baracca, muore 37enne. Indagati due giovani

L'aggressione ieri nel tardo pomeriggio. Si indaga per risalire al movente.


Due giovani, uno dei quali minorenne, sono indagati dalla polizia per l’omicidio di un albanese di 37 anni, colpito a morte ieri nel tardo pomeriggio in uno spazio verde tra i giardini di via Baracca e le scuole Lippi. I due hanno 19 e 17 anni e sono ospiti in casa famiglia.

Ancora da chiarire il movente e la dinamica dell’omicidio, ma secondo quanto ricostruito dagli investigatori prima ci sarebbe stato un incontro tra due giovani albanesi  per un confronto chiarificatore. Ai due si sarebbe successivamente unito un altro gruppo di connazionali, almeno tre persone, tra le quali anche il 37enne. Ne sarebbe nata una lite sfociata poi nell’aggressione fatale a quest’ultimo, colpito con un cacciavite al cuore.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha trasportato d’urgenza l’uomo al pronto soccorso. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione, il 37enne è deceduto a seguito di un arresto cardiocircolatorio. Le indagini, coordinate dalla Procura, procedono per omicidio volontario e sono affidate alla squadra mobile. La polizia dovrà ricostruire i fatti e capire cosa abbia provocato la rissa e la successiva aggressione mortale.