9 Maggio 2025

Tunnel del Soccorso, Fratelli d’Italia risponde a Bugetti: “Il cantiere doveva partire ad aprile. I cittadini meritano chiarezza”

L'intervento del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia


“Oggi la sindaca Bugetti rassicura nuovamente: ‘il tunnel si farà’. Ma questa promessa non è nuova. Già a dicembre 2024, in occasione della pubblicazione del bando di gara da parte di ANAS, aveva dichiarato che i lavori sarebbero iniziati entro il 15 aprile 2025. Siamo a maggio inoltrato e il cantiere non è stato ancora avviato”. Lo dice in una nota il gruppo consiliare pratese di Fratelli d’Italia, riferendosi alla dichiarazione della sindaca Bugetti sul progetto di raddoppiamento dello snodo del Soccorso tramite interramento.

“I cittadini sono stanchi di annunci ripetuti senza riscontri concreti. Un’opera strategica come questa, con costi lievitati oltre i 67 milioni di euro, non può essere gestita con continue proroghe e mancanza di trasparenza. Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia chiede chiarezza sui tempi e responsabilità nell’azione amministrativa. Ricordiamo che i fondi necessari sono stati stanziati grazie all’intervento del Governo Meloni; è ora che l’amministrazione comunale dimostri la stessa determinazione nel rispettare gli impegni presi con la città”, conclude Fratelli d’Italia.