Le domandepotranno essere inviate entro le 23:59 di venerdì 11 luglio
Nei giorni scorsi la giunta comunale di Poggio a Caiano ha approvato gli indirizzi per il conferimento dell’incarico del direttore del museo “Soffici e del ‘900 italiano’ (incarico attualmente vacante). In data 3 giugno è stato pubblicato all’albo pretorio del Comune l’avviso pubblico per la presentazione delle domande. I soggetti interessati dovranno far pervenire all’amministrazione comunale la propria candidatura utilizzando l’apposito modulo che si trova sul sito del Comune (a questo link https://poggioacaiano.etrasparenza.it/index.php?id_oggetto=105&id_doc=39500)ed il proprio curriculum vitae in formato europeo esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.poggioacaiano@postacert.toscana.it, entro il termine perentorio delle ore 23:59 di venerdì 11 luglio 2025.
Sia la domanda che il curriculum dovranno essere sottoscritti digitalmente. Nel caso in cui il richiedente non sia provvisto di firma digitale dovrà essere allegata copia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità. I candidati dovranno essere in possesso di laurea triennale ovvero di laurea magistrale in ambiti afferenti alla storia dell’arte ed alla gestione dei beni culturali.
Nella domanda andranno allegati il curriculum professionale, i principali dati relativi al proprio curriculum formativo, i principali incarichi professionali svolti, le attività attinenti alla programmazione ed all’organizzazione dei musei e delle raccolte museali. Il direttore avrà il compito di curare il museo che si trova nel complesso delle scuderie medicee e dedicato all’artista Ardengo Soffici.