Galletta "intende proseguire il solco tracciato dal suo predecessore, assicurando continuità all’azione di presidio della legalità economica"
Dopo tre anni il Generale di Brigata Enrico Blandini lascia la guida del comando provinciale della Guardia di Finanza di Prato per assumere il prestigioso incarico di comandante provinciale della Guardia di Finanza di Firenze. Tre anni intensi, contrassegnati da una strategia d’azione efficace e mirata, volta a contrastare con determinazione ogni forma di illegalità economica: dal sommerso d’azienda al lavoro irregolare, dall’evasione fiscale al contrabbando, fino ai fenomeni di infiltrazione criminale. Nel salutare il personale del corpo e la città di Prato, il Generale Blandini ha voluto esprimere un sentito ringraziamento a tutti i finanzieri del comando provinciale per la dedizione, la professionalità e l’altissimo senso del dovere dimostrati.
A raccogliere il testimone è il Colonnello Raimondo Galletta, proveniente dal Gruppo di Firenze. Il Colonnello Galletta, nel corso della sua carriera, ha maturato significative esperienze operative e di comando in contesti complessi. “Con l’assunzione del nuovo incarico intende proseguire il solco tracciato dal suo predecessore, assicurando continuità all’azione di presidio della legalità economica, con un’attenzione costante alle istanze del territorio, alle esigenze del mondo produttivo e al rafforzamento dei legami istituzionali” fa sapere la Guardia di Finanza in una nota.
“Benvenuto, e auguri di buon lavoro, al nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Prato, colonnello Raimondo Galletta. Il nostro è un territorio con specifiche esigenze, fin troppo cupamente note, e la storia professionale del neo comandante delle Fiamme Gialle ci racconta che saprà essere figura chiave alla guida di uno tra i presidi di legalità più importanti per la nostra provincia”. Lo scrive, in una nota, il deputato pratese di Fratelli d’Italia Chiara La Porta. “Tanto è stato portato brillantemente a termine dalle donne dagli uomini delle Fiamme Gialle in questi anni guidati dal generale di brigata Enrico Baldini, sul fronte, in particolare, dell’illegalità economica che corrompe il distretto sano. Siamo certi che il colonnello Galletta assicurerà un impegno deciso, garantendogli di essere dalla parte della Guardia di Finanza e sempre a disposizione di un confronto per il bene del nostro territorio e per il ripristino della legalità” conclude La Porta.