Chianciano Terme, 7 giugno – Una stagione da incorniciare per il CSI Nuoto Prato, che si è aggiudicato la Super Coppa Toscana Master nella categoria riservata alle società con massimo 60 atleti. L’ultimo atto del campionato Supermaster FIN, disputato sabato a Chianciano Terme, ha regalato alla squadra pratese un bottino di 33 medaglie: 15 ori, 15 argenti e 3 bronzi, con ottimi piazzamenti anche nelle categorie mix-small e mix-medium.
Il team ha confermato la sua crescita costante, trasformando impegno e coesione in risultati, con 22 nuotatori in gara: Edoardo Bertolini, Veronica Bessi, Chiara Bonifacio, Ginevra Fissi, Stefano Folini, Gianluca Frosini, Elisa Gelli, Lorenzo Innocenti, Michele Lo Russo, Alessandro Lucianò, Angelo Lucianò, Matteo Malpaganti, Anna Manzo, Mattia Mazzoni, Antonio Mercogliano, Elisa Olivieri, Francesco Paoli, Cristina Raggiante, Laura Ricci, Andrea Traversi, Andrea Virgilio e Andrea Zuppa.
“Un successo di squadra”, ha commentato il presidente Angelo Lucianò, ringraziando atleti, collaboratori e sponsor – Dinoservice, New Washing, Salumificio Mannori ed Estra – per il sostegno a un progetto che unisce sport e valori sociali.
Gli sponsor hanno espresso orgoglio per il traguardo: la Dinoservice ha ribadito l’importanza del nuoto come veicolo di benessere, mentre la New Washing ha evidenziato la serietà di una squadra sempre più competitiva. Il Salumificio Mannori, infine, ha sottolineato come tradizione e innovazione trovino nello sport un terreno d’incontro ideale.
Un trofeo che non è solo sportivo, ma il simbolo di un legame solido con il territorio.