L’Azzurra Under 16 si laurea campione toscano di pallanuoto
Squadra pratese in trionfo: in finale battuta Siena 10-6. Tutti gli autori dell'impresa
La squadra Under 16 dell’Azzurra Pallanuoto si è laureata campione toscana, conquistando il titolo regionale in una finale avvincente che ha visto la formazione pratese prevalere prima in semifinale su Valdarno per 11-8 e poi in finale per 10-6 contro il Siena Pallanuoto. Un successo meritato che corona una stagione eccezionale per i giovani atleti di coach Bonechi.
La finale di domenica scorsa ha tenuto tutti con il fiato sospeso, specialmente nei primi due tempi, caratterizzati da un grande equilibrio tra le due formazioni. Poi hanno avuto la meglio la determinazione e la superiorità tecnica dei ragazzi pratesi. L’Azzurra ha saputo alzare il ritmo nel momento cruciale della partita, consolidando il vantaggio e chiudendo l’incontro con un netto 10-6 che non ha lasciato scampo agli avversari senesi.
Questa vittoria non è solo il frutto di un’ottima prestazione in finale, ma il culmine di un percorso di crescita e impegno che ha contraddistinto l’intera stagione. Il duro lavoro in allenamento, la coesione del gruppo e la guida esperta di coach Bonechi hanno permesso a questi giovani atleti di raggiungere un traguardo così prestigioso.
Il trionfo dell’Azzurra U16 è merito di ogni singolo atleta che ha contribuito a questa straordinaria impresa, si spera la prima di una lunga serie di successi. Tra i pali, le parate decisive di Leandro Renzo Rosati e Alen Sarti hanno blindato la porta. In vasca, l’impegno e il talento di Carmine Mauriello, James Zona, Mattia Antimi, Lorenzo Morra, Jacopo Bertini, Samuele Nencetti, Samuele Sirio, Leonard Sula, Mattia Nuzzolo, Tommaso Guazzini, Mattia Stefanini, Alberto Cioni, Andrea Magliolo e Matteo Feola sono stati fondamentali per ogni vittoria.