Lo annuncia il bollettino previsionale fin dalle prossime ore e per la giornata di domani. Sono previste piogge di forte intensità
Codice giallo in Toscana per rischio idrogeologico e temporali forti per domani, domenica 22 giugno. Dalla tarda serata possibile un peggioramento temporalesco a partire da nord ovest della regione con rovesci e brevi temporali in estensione al resto della Toscana, soprattutto nelle zone interne, compreso il territorio di Prato.
I meteorologi del Centro Funzionale Regionale, nel bollettino previsionale emesso nel primo pomeriggio, fanno presente che, già dalle prossime ore, assisteremo ad un aumento dell’instabilità con possibilità di temporali a carattere sparso e isolato ma, localmente, anche di forte intensità. Nel pomeriggio di oggi potranno verificarsi rovesci sulle zone interne della Toscana, in particolare sui rilievi. Successivamente, dalla tarda serata e nel corso della notte, fino alle prime ore di domani, sarà probabile un peggioramento delle condizioni meteo a partire dal Nord-Ovest con ulteriori rovesci e brevi temporali. I fenomeni temporaleschi risultano di difficile localizzazione; in ogni caso saranno a carattere sparso e potranno essere accompagnati da fenomeni di forti raffiche di vento e grandine.
Anche se la criticità a codice colore Giallo è valida fino alle ore 8 di domani, non è escluso il ripetersi di fenomeni temporaleschi anche nel corso delle ore pomeridiane di domenica.