15 Giugno 2025

Mons. Nerbini e i vescovi toscani in volo verso l’Italia

Sono partiti questo pomeriggio dall'aeroporto di Amman in Giordania, dovrebbero atterrare a Milano alle 20,25 e da lì arrivare in pullman a Firenze

Atterreranno a Milano alle 20,25 e da lì arriveranno a Firenze in pullman. Il vescovo Giovanni Nerbini e i vescovi della Toscana sono sulla via del ritorno a casa. È dunque arrivato a conclusione il pellegrinaggio in Terra Santa compiuto dalla Conferenza episcopale toscana, iniziato il 9 giugno e reso complicato dall’attacco Israeliano all’Iran, avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì.

Con lo spazio aereo di Israele bloccato, i vescovi si sono recati in Giordania e sono rimasti in attesa di poter partire per l’Italia. Oggi è arrivato l’atteso via libera.

Intervistato da Radio Vaticana, il cardinale Lojudice, presidente della Cet, ha spiegato: “Siamo sempre in atteggiamento di preghiera, sembra che altro non si riesca a realizzare in questo momento da questa parte del mondo. Abbiamo il disagio di non essere potuti rientrare nei tempi stabiliti ma siamo tranquilli, siamo stati accolti e guidati da tutte le persone e le istituzioni presenti sul territorio”.