25 Luglio 2025

51enne trovato morto in una stanza del residence Ferrucci

Nella camera c'era anche un altro uomo con ferite al collo. La polizia sta cercando di ricostruire l'accaduto. Non si esclude l'ipotesi dell'omicidio e tentato suicidio

Un uomo è stato trovato senza vita questo pomeriggio all’interno del residence Ferrucci. Il cadavere del 51enne, italiano, è stato rinvenuto in una stanza al primo piano della struttura, di fronte a quella in cui 2 mesi fa aveva soggiornato Maria Denisa Paun Adas prima di scomparire ed essere ritrovata senza vita alcuni giorni dopo a Montecatini, uccisa dal reo confesso Vasile Frumuzache.

La polizia è intervenuta nel residence attorno alle 11 di stamani a seguito di segnalazioni che indicavano un odore nauseabondo provenire dal corridoio e l’abbaiare insistito di un cane. L’ingresso nella stanza è stato reso complicato proprio dall’animale, un rottweiler nero, che è stato calmato a seguito dell’intervento di un veterinario. Soltanto a quel punto, gli agenti hanno potuto fare accesso nel monolocale, dove hanno trovato il cadavere dell’uomo. Nella stanza era presente anche un 55enne, anch’egli italiano, che presentava alcune ferite da arma da taglio al collo. E’ stato preso in consegna dal 118 e trasportato in codice rosso in ospedale. Le ferite sono superficiali e l’uomo non è in pericolo di vita.

Il decesso del 51enne potrebbe risalire ad un paio di giorni fa. Nella stanza sono stati trovati due biglietti che potrebbero far luce su quanto accaduto e un coltello. Alcuni elementi fanno pensare all’assunzione di droga all’interno del monolocale. Sul posto sono giunte la polizia scientifica, il medico legale e il dirigente della squadra mobile Andrea Belelli. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella dell’omicidio e tentato suicidio.

Il fatto ripropone il tema della sicurezza e quello delle frequentazioni del residence: nella stanza 101, dove si prostituiva, il 15 maggio scorso è stata strangolata la escort 30enne Maria Denisa Adas. Adesso un nuovo giallo, che ha avuto come scenario la stanza di fronte dello stesso residence Ferrucci. Un caso sul quale indaga la Procura di Prato.