Ecco il resoconto della presentazione della nuova proprietà della società biancazzurra con la conferenza stampa di Asmaa Gacem, neo presidente dell’AC Prato e amministratore unico della Finres S.p.A., che ha rilevato il 100% delle quote della società laniera e l’avvocato Sandro Guerra, legale della società biancazzurra.
La nuova Presidente del Prato ha subito debuttato parlando del suo avvicinamento al Prato: “E’ stato attraverso Roberto Macrì che mi sono avvicinata alla società – ha detto Asmaa Gacem – e che mi ha messo in contatto con Stefano Commini, già da marzo. Non volevamo entrare in conflitto con gli imprenditori pratesi che sembravano anche loro interessati alla società. Non volevamo pestare i piedi alla città e fare una trattativa parallela. Appena Ritengo che Prato sia una piazza importante e volevamo fare questa avventura. E’ una piazza con tanti tifosi, abbiamo un progetto serio e ambizioso e chiediamo che possano seguirci in tanti. Io ci credo in questo progetto e cerco di portare la mia positività a tutto il mio staff che già mi sembra interessante. La nostra priorità ora è finire la rosa, andremo in ritiro dal giorno 8 in una location che poi Saudati e Berti spiegheranno (Il Ciocco, sarà detto poi da Berti), il 4 avremo le visite mediche e penso già con un nucleo interessante. Non metto budget perché è una fase particolare del mercato. Vogliamo lavorare anche sullo stadio. Voglio lavorare con i miei professionisti per portare a 3.000 la capienza che è quella originaria fin da subito e poi ampliare il tutto. Gli sponsor? Alpha General Contractor sarà lo sponsor ufficiale di maglia. Ho già avuto contatto con vari imprenditori, mi fa piacere ma adesso dobbiamo lavorare sulla rosa che è la priorità”.
“Attendiamo la comunicazione ufficiale dell’iscrizione – ha detto l’avvocato Sandro Guerra – noi abbiamo inviato tutta la documentazione in un fine settimana molto intenso. Ci siamo mossi per salvare il salvabile. Sono arrivati anche pagamenti che non ci erano stati comunicati e noi per non correre rischi abbiamo saldato tutto, anche quello. A noi non risulta alcun deferimento per il -2 presunto a seguito di invio ritardato di documenti. La sanzione prevista per il ritardo comporta un provvedimento interdittivo di sospensione al vecchio presidente ma comporta una teorica penalizzazione alla società. Noi siamo convinti che in parallelo alla norma nazionale possiamo evitare qualsiasi tipo di problematica. Vediamo”.
Bagno di folla poi per Gacem e Guerra che in campo hanno raccolto gli applausi dei tanti tifosi presenti in curva Ferrovia. A seguire ha parlato anche Luca Saudati che ha confermato come in pochi giorni sia stato fatto un lavoro super, a testimonianza di una programmazione che è ben chiara nella testa di Asmaa Gacem. Gianluca Berti è apparso emozionatissimo, quasi commosso e ai tifosi ha detto: “Ho fatto una stagione indegna anno scorso ho voglia di riscattarmi, dal 4 al 7 saremmo allo stadio e dall’8 al Ciocco. Il mercato? Abbiamo già preso 10 giocatori importanti e non ci fermeremo”. Il nuovo allenatore Simone Venturi: “Volevo fare uno step in avanti in carriera e Prato è una piazza importante e ringrazio la dirigenza che mi ha scelto. Che giocatori voglio? Giocatori forti”.
Il Vicario Generale della diocesi di Prato Mons. Daniele Scaccini ha poi benedetto i presenti con una preghiera e offerto parole d’elogio per la società di calcio biancazzurra.
Rivedi su you tube la conferenza stampa
Ma non è tutto. Stasera, alle ore 21, è prevista una puntata speciale de “Il gioco è fatto” interamente dedicata al nuovo corso dell’AC Prato con tanti contributi esclusivi e ospiti speciali: Asmaa Gacem e il direttore generale dell’AC Prato Luca Saudati.