30 Luglio 2025

Furgone passa col rosso, scontro tra via Pistoiese e via dell’Alberaccio

L'episodio è successo ieri sera. Coinvolte altre tre auto: una che stava attraversando l'incrocio e due in sosta. Il furgone si è ribaltato

Rocambolesco incidente ieri sera verso le ore 23 all’incrocio tra via Pistoiese e via dell’Alberaccio. Coinvolti un furgone e tre automobili, due le persone rimaste ferite e trasportate in codice giallo all’ospedale Santo Stefano. Secondo una prima ricostruzione, grazie anche all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza della zona, il furgone che procedeva da via Pistoiese in direzione periferia, guidato da un cittadino cinese di 55 anni, sarebbe passato con il semaforo rosso, creando una carambola. Il veicolo avrebbe infatti sbattuto contro l’auto guidata da un trentenne italiano che sopraggiungeva da via dell’Alberaccio, per poi urtare contro altri due mezzi in sosta, uno sul lato sinistro e l’altro sul lato destro della strada, e ribaltarsi, finendo così la sua corsa sul fianco.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Prato, che hanno estratto dall’abitacolo il conducente del furgone e lo hanno affidato alle cure del 118. Entrambi gli occupanti dei veicoli, come detto, sono stati portati al pronto soccorso. Presenti anche la polizia municipale per i rilievi e una volante della polizia. I conducenti dei due veicoli sono risultati negativi all’alcoltest.