Il benvenuto del comandante Schilardi. Promozioni per due ufficiali in forza al comando pratese
Si potenzia l’organico dei carabinieri di Prato. Il comandante provinciale, il colonnello Francesco Schilardi, oggi ha dato il benvenuto a tre marescialli assegnati dal Comando Legione Carabinieri “Toscana” di Firenze alla stazione di Prato, impegnata quotidianamente nel capoluogo per affrontare le diversificate esigenze del territorio.
I nuovi giunti, giovanissimi, provengono dalla Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri. Tra loro anche una donna che, al termine del percorso triennale di studi previsto presso la scuola, ha conseguito la laurea in Scienze giuridiche della Sicurezza. I due suoi colleghi, in possesso di laurea triennale in scienze politiche e delle relazioni internazionali e della maturità classica, provengono dalla categoria dei Brigadieri dell’Arma e conoscono molto bene la realtà locale, avendo prestato servizio alla Sezione Radiomobile di Prato e Firenze.
I tre si aggiungono ai dieci carabinieri del 143° Corso Allievi Carabinieri giunti nell’ambito dei Reparti dipendenti dal Comando Provinciale di Prato. Di questi, cinque sono in servizio presso la Stazione capoluogo.
“Le recenti assegnazioni consentiranno un significativo rafforzamento della Stazione Carabinieri di Prato che da sempre rappresenta un punto di riferimento per le popolazione pratese – si legge in una nota -. Agli ispettori presenti da maggior tempo sul territorio, vanno i migliori auguri affinché possano offrire il loro contributo per il bene della collettività. Assieme a questi, le più vive felicitazioni vanno anche a Enrico Vellucci, comandante del Reparto Operativo e del Nucleo Investigativo del Provinciale di Prato, promosso colonnello e a Lorenzo Arena, comandante del Nucleo Operativo e della Sezione Operativa della Compagnia di Prato, promosso al grado di capitano.