Le verifiche anche nei giardini delle frazioni: 4 denunciati per resistenza a pubblico ufficiale ed uno per possesso di armi improprie
Controlli straordinari della Polizia municipale nella sera tra giovedì e venerdì con l’impiego di numerose pattuglie, anche con l’unità cinofila, impegnate a garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza stradale, con verifiche mirate alla prevenzione dell’abuso di alcol alla guida, ma anche al corretto utilizzo di giardini e spazi pubblici, molto frequentati nelle ore serali. I controlli sono stati eseguiti sia in centro che periferia, a San Giusto, Chiesanuova, San Giorgio a Colonica, Fontanelle.
26 i verbali elevati per violazioni al Codice della Strada. Un cittadino cinese è stato denunciato perché trovato in possesso di armi improprie: una mazza di ferro ed uno sfollagente telescopico.
Quattro uomini marocchini sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale nei giardini pubblici di via del Campaccio. Numerosi gli automobilisti controllati con i precursori alcolemici: tra questi uno è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con ritiro immediato della patente ai fini della sospensione da parte della Prefettura.