2 Agosto 2025

In ferie ma connessi: a Cantagallo corsi gratuiti del Centro di facilitazione digitale

Il primo appuntamento è in programma lunedì 4 agosto

L’estate è tempo di pausa, ma anche l’occasione ideale per investire su sé stessi. Con questo spirito il Centro di facilitazione digitale di Cantagallo propone una nuova tornata di corsi gratuiti di formazione digitale pensata per cittadini di tutte le età. “Se sei in ferie, approfittane per formarti” è il messaggio scelto per questa edizione estiva: un invito a usare il tempo libero in modo utile, migliorando le proprie competenze digitali in un ambiente semplice, accogliente e guidato da formatori esperti. “Investire nella formazione digitale significa offrire ai cittadini strumenti concreti per semplificare la vita quotidiana”, afferma Jacopo Payar, assessore all’Innovazione Digitale . “Anche in estate vogliamo continuare a costruire una comunità più consapevole e inclusiva, e questi corsi, gratuiti per il cittadino, vanno esattamente in questa direzione”.

Il calendario dei corsi gratuiti, che si terranno dalle 9 alle 12, è il seguente:

4 agosto 2025: Utilizzo della posta elettronica
6 agosto 2025: Gestione e recupero delle credenziali
8 agosto 2025: Accesso alle credenziali dei vari browser
20 agosto 2025: Gestione e utilizzo dei social

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro di facilitazione digitale di Usella, in via San Lorenzo 14, all’interno della Bottega della Salute. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata telefonando allo 0574 956868, scrivendo via WhatsApp al 333 6672133 o inviando una mail a: cfdcantagallo@gmail.com.

L’iniziativa è finanziata con fondi del programma Next Generation Eu, nell’ambito del progetto “Repubblica Digitale”, e promossa dal Comune di Cantagallo in collaborazione con Regione Toscana e il Dipartimento per la trasformazione digitale.